domenica 13 luglio 2008

Norcia Estate

Con agosto arrivano anche gli eventi di Norcia Estate. Fino al 31 agosto, infatti, musica, cultura, tradizione, teatro, gastronomia, spettacoli, rievocazioni e tornei, animeranno molte piazze e siti storici. Tutto questo è appunto "Norcia Estate 2008", il fitto calendario di intrattenimento estivo promosso dalla Pro Loco di Norcia in collaborazione e con il patrocinio dell'ente comunale nursino.
Tanto per citarne alcuni, ritorna l'appuntamento con la rassegna musicale "n'Estate fa", una rassegna all'insegna della riscoperta della musica anni '60, '70 e '80, alla quale si affiancherà quella di cabaret.
Per l'edizione 2008 saranno presenti Marco Marzocca il 16 agosto e Baz in Piazza San Benedetto, per un vero e proprio festival della risata. Sul fronte delle sagre, l'appuntamento più atteso è quello della "Festa nel parco" a cura della Pro Loco di Ancarano, quest'anno alla sua ventunesima edizione il 22, 23 e 24 agosto, presso la Pineta del Pettinaro a Forca di Ancarano.
Ritornano anche il Palio dei Cavalieri del Sacro Cuore (16-24 agosto) e, direttamente da X-Factor, Annalisa Baldi in Piazza San Benedetto il 10 agosto. In tutto questo ci saranno anche ricorrenze significative e feste religiose in tutti i centri frazionali del nursino.
Gli altri appuntamenti non certo di privi di interesse, saranno, il 12 agosto al Teatro Civico, con la Compagnia teatrale C.A.S.T. che presenterà la commedia di Salvatore Mincione Guarino "Na posizione strana", a cura della Pro Loco di Savelli, il 13 all'Auditorium San Francesco con il Complesso bandistico "Città di Norcia" ed il 14, nella stessa sede, il concerto di Stelvio Cipriani.
Giorno in cui, tra l'altro, ad Ancarano ed a San Pellegrino di Norcia si svolgeranno le rispettive feste annuali, quello della Madonna Bianca e della Madonna di Montesanto.
Il 15 sarà invece la volta di Cortignano di Norcia, di Forsivo e Castelluccio, dove sono in programma la festa di San Michele e della Madonna Assunta.
Il 16 agosto a Norcia si svolgerà la fiera de "Sienti 'n può" e nella vicina Legogne la processione in costume rinascimentale. Ed ancora, il 17 agosto ad esibirsi in piazza San Benedetto sarà la "Cover band Pooh Amici per sempre", il 18 e 19, al Teatro Comunale ci sarà lo spettacolo "Ngilino e Filomena e il medico dei pazzi" curato dal Gad e per i più piccoli, in piazza San Benedetto, "Il paese delle meraviglie".
Sede quest'ultima che il 20 ospiterà anche "Pensando ai più giovani….. I Ballatine", il 21 ancora il complesso bandistico murino all'Auditorium San Francesco, il 23 "Memory 80" in piazza San Benedetto, ed il 24 l'Associazione "Tutti i colori del Mondo" offrirà ai cittadini l'intrattenimento per la serata.

Nessun commento:

Posta un commento