giovedì 30 gennaio 2014

Verso Nero Norcia 2014

Ci saranno anche incontri-degustazione del pregiato tartufo nero nell'ambito della rassegna in programma a Norcia nell'ultimo week end di febbraio e nel primo di marzo, anche attraverso la ricerca di mediti e sapienti accostamenti culinari. Il programma della rassegna si va via via delineando e quello che è certo è che nel ricco paniere delle proposte non mancheranno eventi collaterali quali mostre pittoriche e fotografiche, spettacoli teatrali, concorsi fotografici, dimostrazioni live della lavorazione del formaggio, della carne di maiale e persino del ferro battuto.

Altre iniziative in programma sono gemellaggi gastronomici con altre realtà italiane, sempre verso la valorizzazione delle tipicità e della qualità, ed esposizioni presso il palazzo della Castellina. La mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici, toma ad avvicinare il pubblico ai sapori e ai saperi genuini del luogo e a far scoprire le eccellenze gastronomiche di altre regioni italiane, confermandosi palcoscenico privilegiato per raccontare i tenitori come veri e propri giacimenti golosi e culturali.
Tra continuità ed innovazione, anche quest'anno la celebre kermesse dedicata a "re tartufo" cercherà di stupire i suoi visitatori.

 

Corriere dell'Umbria Giovedì 30 Gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento