mercoledì 12 settembre 2012

Il terremoto del 1979 tra memoria e speranza

Norcia si prepara ad ospitare un convengo in memoria terribile terremoto che nel 1979 colpì la città ed il suo territorio; l'evento si terrà sabato 15 settembre alle ore 9.30 presso l'Auditorium San Francesco e si articolerà in 3 diversi momenti.

Il primo incontro sarà alle ore 9.30 con la conferenza "Il terremoto del 1979 tra memoria e speranza" cui parteciperanno il Sindaco di Norcia, Gian Paolo Stefanelli, Domenico Coccia, Presidente A.P.S.P., Don Antonio Diotallevi, già parroco di Savelli - S. Marco, Fabio Iambrenghi, Comitato "Una Mostra un Restauro", Romano Cordella, Deputazione di Storia Patria per l'Umbria, Donatella Porzi, Assessore alla cultura della Provincia di Perugia, Luca Barberini, Consigliere Regionale ed a concludere l'intervento dell'On. Pietro Laffranco, Vice Presidente gruppo PDL Camera dei Deputati.

Al termine del convegno si svolgerà il concerto della Umbria Ensemble con Maria Cecilia Berioli al violoncello e Michele Rossetti al pianoforte che si esibiranno nel concerto “Gocce di armonia”.

Infine in Il concerto condurrà all'inaugurazione della mostra fotografica intitolata "Norcia negli scatti di Enrico Valentini: dal terremoto alla visita di Giovanni Paolo II" che rimarrà aperta fino al 06 gennaio 2013 e che prevede l'esposizione delle fotografie scattate durante e dopo il sisma e che hanno saputo cogliere l'essenza di momenti e sentimenti irripetibili del sisma.

Nessun commento:

Posta un commento